ZENVO TSR-S, 1200cv
Zenvo ha rivelato la sua ultima commissione TSR-S insieme a ulteriori sviluppi dal produttore danese di hypercar. Questo esempio del modello V8 TSR-S bicilindrico sovralimentato da 1177 CV, la variante legale su strada della carreggiata TSR, ha ricevuto tocchi su misura ed è la prima auto a ricevere ruote frammentate in fibra di carbonio progettate, sviluppate e costruite internamente da Zenvo come così come i singoli disegni delle trame all'interno delle sezioni del corpo in fibra di carbonio esposte.
Seguendo gli ideali di design danese di innovazione e creatività, la fibra di carbonio a motivi geometrici visibile all'interno della striscia centrale tinta di blu è un'ulteriore evoluzione della tecnologia e delle opzioni di personalizzazione della fibra di carbonio leader della classe Zenvo, come la grafica in filigrana "filigrana" su misura presente nel precedente TSR -S modelli. Questa tecnica è stata utilizzata anche sui baccelli laterali in fibra di carbonio a vista, con il logo Zenvo impreziosito dal materiale con un motivo a spina di pesce contrapposto.
Questi nuovi modelli di tessitura, che possono essere personalizzati in base alle specifiche del cliente, sono formati all'interno della fibra di carbonio e sono posati a mano dagli artigiani Zenvo.
Lo stesso vale per le nuove ruote in carbonio frammentate, con ogni frammento tagliato a mano e sapientemente stratificato per creare la finitura speciale e pesare circa 15 kg in meno rispetto alle varianti in alluminio. Come per tutto il lavoro in fibra di carbonio di Zenvo, dai pannelli del corpo ai tappetini, questi componenti vengono creati internamente utilizzando una combinazione di tecnologia all'avanguardia e artigianato umano con innumerevoli opzioni di personalizzazione. Ogni ruota impiega due tecnici all'incirca una settimana per creare. Tutto il carbonio visibile sull'auto può essere colorato, comprese le ruote, e i clienti possono specificare singole sezioni in diverse finiture di carbonio.
Oggi è stato svelato anche l'ultimo sviluppo della trasmissione di Zenvo, una variante ibrida del cambio sequenziale a 7 marce con ingranaggi a denti elicoidali che è diventato un marchio di fabbrica del marchio. Questo cambio offre al guidatore due modalità variabili, Road e Race, controllate da un quadro tattile in alluminio sul volante. Nella sua impostazione Road, le modifiche sono assistite elettronicamente per rimuovere la solita durezza di una tradizionale "scatola per cani", mentre la modalità Race consente cambi meccanici eccezionalmente rapidi e diretti di solito offerti solo in auto da corsa a tutti gli effetti. L'ultimo sviluppo di questo innovativo cambio è l'aggiunta di un modulo ibrido che produce un aumento di potenza, un ulteriore controllo della trazione e persino l'aggiunta di una ottava marcia avanti con il motore elettrico che fornisce la retromarcia. Zenvo è in costante sviluppo,
Il TSR-S è il modello di punta di Zenvo, che combina la capacità di guida su strada del TS1 GT con le prestazioni derivate dal tracciato del TSR ed è alimentato da un V8 a pianale piatto sovralimentato da 1177 CV. 0-62 mph sono raggiunti in 2,8 secondi e 0-124 mph in soli 6,8 secondi, aiutati da una struttura in fibra di carbonio ultraleggera e da un'aerodinamica eccezionale, tra cui l'ala posteriore Centripedal brevettata Zenvo che reagisce agli input dello sterzo per creare alti livelli di deportanza in curva. Il TSR-S ha un prezzo di 1,45 milioni di euro e la produzione Zenvo è limitata a cinque auto all'anno, offrendo un'esclusiva senza pari in un settore delle ipercar.
Destinato in origine al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra del 2020, Zenvo presenterà questi sviluppi durante un evento mediatico privato nel suo quartier generale a Præstø, in Danimarca e in altre località del mondo.

